18 febbraio-bambini - TEATRO KEIROS

Vai ai contenuti

Menu principale:

18 febbraio-bambini

QUESTO MESE > info in dettaglio

Sabato 18 Febbraio ore 16-18

Compagnia delle Bollicine
www.compagniadellebollicine.com



N.B.:  I bambini dai 5 anni in su, previa autorizzazione firmata dai genitori, possono partecipare al laboratorio anche senza la presenza dei familiari, che potranno tornare nell'ultima fase per assistere alla"rappresentazione". (gli operatori hanno una esperienza di oltre 25 anni di teatro ludico -didattico. L'associazione è coperta da assicurazione R.C.)


Il re più bislacco che c'è

pomeriggio di
GIOCO in TEATRO





Laboratorio ludico teatrale
e gioco della rappresentazione   



Una favola spassosa letta, raccontata, cantata e interpretata … con il coinvolgimento dei bambini che possono 'recitare' insieme agli attori della Compagnia delle Bollicine.





Un pomeriggio per sperimentare insieme il meraviglioso gioco del teatro . . . una bella storia, costumi colorati, una melodia accattivante - e tutti sul palco!

Da due magiche valige escono costumi e accessori che i bimbi potranno indossare dopo aver giocato a fare i “provini” per interpretare tutti i personaggi della favola.

Un piccolo copione e i preziosi e divertenti suggerimenti della narratrice faciliteranno la partecipazione di tutti, dai più grandicelli a più piccini, valorizzando le diverse capacità di ognuno.

Una canzone di facile apprendimento, filo conduttore della favola, viene cantata insieme ai bambini.

La storia.

Immaginiamo un re dalle grandi idee che un bel giorno decide di  creare la giustizia e l’uguaglianza e di dare la libertà a tutti … ma a modo suo, ne combina veramente di tutti i colori in un esilarante turbinio di paradossi, regina, principe e principessa, dame di corte, e guardie reali alternano vivamente dissenso e approvazione.

Riuscirà il fedele buffone di corte a far rinsavire il re bislacco?


.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu