18 giugno w.shop - TEATRO KEIROS

Vai ai contenuti

Menu principale:

18 giugno w.shop

QUESTO MESE > info in dettaglio

Martedì 18 Giugno ore 18

Monica
Micò


Workshop con la
consulente d'immagine


Hai mai pensato a valorizzarti attraverso la tua immagine ?

La nostra immagine è uno strumento di comunicazione importantisssimo e d'impatto immediato, sia nella vita privata che professionale, e trasmettiamo noi stessi anche  attraverso gli abiti e i colori che indossiamo.

Sai quanti benefici può portare una consulenza di immagine nella tua vita in termini di risparmio di tempo e denaro, e soprattutto quanto può essere preziosa per sentirsi a proprio agio in ogni occasione, con gli abiti e accessori 'giusti'?  

Ma partiamo dall'inizio. Ognuno di noi è diverso dall'altro sia nelle forme del viso e del corpo che nei colori, carnagioni più chiare, più scure o intermedie, occhi azzurri, marroni etc.. ognuno di noi con una personalità diversa, personalità che gioca a un ruolo importantissimo durante la consulenza perché determina la scelta stilistica. Ma a cosa ci conduce una consulenza di immagine completa? Ci porta a valorizzare la nostra immagine o a crearne una nuova coerente con il nostro stile di vita e con la nostra personalità. Quante volte abbiamo passato delle mezz'ore davanti al nostro guardaroba senza sapere cosa indossare oppure quante volte abbiamo acquistato l'outfit della vetrina nel nostro negozio preferito riuscendo ad indossarlo solo in qualche rara occasione.... tutto questo con la consulenza di immagine non accadrà mai più... come? Vediamo insieme.


Una delle prime analisi che si effettua con il consulente di immagine e l'analisi del colore. Grazie allo studio dei vostri colori naturali capiremo insieme quali sono i colori che, accostati al vostro viso, né accentueranno la luminosità e ne valorizzeranno le forme, capiremo anche quali sono i colori che vi penalizzano mettendo più in risalto segni del tempo, occhiaie ecc...  Il consulente d immagine vi dirà se il sottotono della vostra pelle e freddo o caldo, fondamentale per capire come utilizzare al meglio i colori e dopo una accurata analisi che si fa con dei drappi colorati, vi consegnerà una palette con i vostri colori amici, colori che potrete utilizzare nella vita di tutti i giorni per creare outfit o utilizzare gli accessori tutti cromaticamente in armonia.

L'armocromia infatti è una disciplina che studia i colori, e sapere come valorizzarsi con i colori è meraviglioso!

Chi di noi non desidera un guardaroba facile e ordinato dove si possa abbinare tutto con tutto? Ecco, l'analisi armocromatica è il primo step della consulenza di immagine che ci porterà a raggiungere questo obiettivo.


Le tematiche


Introduzione e presentazione

1. parte:

• Breve accenno alla storia del colore
 e Psicologia del colore

• La teoria delle 4 stagioni dell’armocromia

• Descrizione delle stagioni e colori di riferimento

• Scopriamo insieme il sottotono

• 4 caratteristiche del nostro mix cromatico


 del workshop




2. parte:


• Come si abbinano i colori

• Monocromatico, colori complementari e colori analoghi,
 come utilizzarli negli outfit ma anche nell’arredamento

• I colori e l’armadio capsula.
  Come essere coerenti e semplificare il momento
  della scelta dei vestiti da indossare

.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu