19 gennaio - TEATRO KEIROS

Vai ai contenuti

Menu principale:

19 gennaio

QUESTO MESE > info in dettaglio

Venerdì 19 Gennaio ore 21

ESQ Energheia String Quintett
www.esquintet.it

Fabiola Gaudio
curriculum

Michele Campo
curriculum

AstorTango


Astortango è un progetto nato da un'idea di Michele Campo, che ne ha curato anche gli arrangiamenti e che fonde la rivoluzionaria contemporaneità della musica di Astor Piazzolla e la passione tanguera dell'E.S.Q. Un omaggio a colui che con inconfondibile e apprezzato stile ha reso famoso il Tango Nuevo Argentino, la forma più moderna di tango: “per la validità delle composizioni e per la sorprendente inventiva degli arrangiamenti che conferiscono al tango una dimensione del tutto nuova”,

Lo spettacolo prevede l'esecuzioni di alcune delle pagine più celebri del compositore argentino, da
Meditango a Milonga del Angel, dalla Muerte del Angel allo struggente Oblivion, fino ai celebri Escualo e Fuga y Misterio.

L'Energheia String Quintet è composto da musicisti che vantano un'intensa attività di rilievo con prestigiosi Enti e Fondazioni stabili italiane nonché con Associazioni concertistiche di prestigio internazionale. Il repertorio del gruppo spazia all'interno di un vasto arco di esperienze musicali: dalla musica classica alla contemporanea, dalla musica elettroacustica alle contaminazioni jazz e rock, con una particolare attenzione agli autori del nostro secolo. Questo per stabilire un contatto semplice e diretto con un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.




Lorenzo Rundo
curriculum

Marco Simonacci
curriculum

Diego Di Paolo
curriculum

.

Torna ai contenuti | Torna al menu