20 gennaio 21h - TEATRO KEIROS

Vai ai contenuti

Menu principale:

20 gennaio 21h

QUESTO MESE > info in dettaglio

Sabato 20 Gennaio ore 21

Lucrezia
Cortilli
curriculum

Stefano
Caponi
curriculum

Stefano
Corato
curriculum

Enrico
Ciullo
curriculum

programma

 

Claude BOLLING

Suite for flute and jazz piano trio
1. Baroque and Blue
2. Sentimentale
3. Javanaise
4. Fugace
5. Irlandaise
6. Versatile
7. Veloce


Quartetto Puck

Suite for Flute and Jazz Piano Trio


Il Quartetto Puck nasce dall’unione di quattro musicisti romani con una formazione musicale classica.

Il quartetto è formato da: Flauto Traverso Lucrezia Cortilli, pianoforte Stefano Caponi, contrabbasso Stefano Corato, Batteria Enrico Ciullo.

Il progetto che intendiamo presentare è un concerto di un autore contemporaneo molto conosciuto nel mondo della musica classica e jazz:
Claude Bolling, autore di tantissime composizioni per svariate formazioni tra cui la colonna sonora del famoso film “Borsalino” è anche autore della suite per flauto e jazz piano trio. Compositore e pianista, vive a Parigi e la sua musica è stata eseguita in tutto il mondo conseguendo premi internazionali di altissimo livello. La particolarità di questo compositore sta nel fatto che riesce a coniugare la bellezza della musica classica contemporanea con lo swing tipico della musica jazz.  I suoi studi classici e il suo amore per il jazz lo portano a scrivere pagine di musica al limite del dissacrante sfiorando la magia del contrappunto di Bach con il travolgente ritmo del blues.

La suite che presentiamo è composta da sette danze ognuna con un senso compiuto della durata totale di cinquanta minuti circa.

.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu