24 marzo - TEATRO KEIROS

Vai ai contenuti

Menu principale:

24 marzo

QUESTO MESE > info in dettaglio

Venerdì 24 Marzo ore 21

Aldo D'Angiò
Live al Teatro Keiros
(Keiros Video Production)

curriculum

canale Youtube


Il Canto del Suono


Il progetto in piano solo di Aldo D'Angiò è incentrato sui grandi temi del jazz, della musica da film e della canzone d'autore. Una esplorazione artistica  che prosegue da alcuni anni con sempre nuovi approdi e nuove ripartenze.

Quest'anno il concerto propone nuovi brani legati alla migliore produzione di grandi compositori di colonne sonore e di autori contemporanei di musica per pianoforte (Morricone, Piovani, Nyman, Tiersen, Einaudi, Yruma), di alcuni dei più amati artisti della canzone italiana (Paoli, Daniele, Cocciante, Battisti, Baglioni) e di autori di song entrate nel repertorio degli standards jazz (Gershwin, Churchill, Pieranunzi).   

E' un viaggio emotivo che si snoda attraverso melodie di grande bellezza, esposte nella loro essenza per poi espandersi in fioriture ritmico melodiche di notevole intensità e coinvolgimento, secondo lo stile proprio del pianismo di Aldo D'Angiò che si muove sul confine sottile tra aderenza al tema originario ed estro improvvisativo, pervenendo ad una vera e propria creazione musicale estemporanea.

nelle foto accanto, Ennio Morricone (Roma 1928),
Michael Nyman (Londra 1944), Gino Paoli (Monfalcone 1934),
Lucio Battisti (Poggio Bustone 1943 – Milano 1998)
George Gershwin (New York 1898 - Hollywood 1937),
Enrico Pieranunzi  (Roma 1949)

.

Torna ai contenuti | Torna al menu