25 febbraio 17h - TEATRO KEIROS

Vai ai contenuti

Menu principale:

25 febbraio 17h

QUESTO MESE > info in dettaglio

Sabato 25 Febbraio ore 17

.


Masino Scacciapensieri

di Massimiliano Perrotta

con Roberto Pensa

regia di Massimiliano Perrotta


Masino Scacciapensieri, interpretato da Roberto Pensa, è uno “scimunito” siciliano che di mestiere pettina la sabbia. Cioè... non è un mestiere vero e proprio, non lo paga nessuno: ma lui la pettina lo stesso.

Masino ha un piano: pettinando la sabbia del Mare Mediterraneo vuole redimerci tutti, così da dieci anni con il suo scacciapensieri nella bisaccia si sta girando tutte le spiagge. E siccome è “scimunito”, Masino prova a capire che cosa sta succedendo in questo “mare nostro”: miseria, soperchierie, battaglie, fuggitivi... schifio, schifio, schifio... E siccome è “scimunito”, Masino si fa le domande che non tutti si vogliono fare.

Massimiliano Perrotta, che conosce bene il mondo del “mare nostrum” e da diversi anni ne scrive, stavolta ci propone una fiaba mediterranea per grandi e per bambini.


La telefonata

di  Anna Cantagallo

con Iolanda Masi

regia Nicola Caccavelli e Matteo Lombardi


Federica è una donna in carriera di ... anta anni che attende con ansia una telefonata per passare una serata intrigante con un suo spasimante. Ma…


Ma che confusione

di  Carlangelo Scillamà Chiarandà

con Vasco Montez - Simonetta Rosella

regia Nicola Caccavelli
aiuto regia Matteo Rosario Lombardi


Antonio (Totò ) Cocozza, operaio emigrato dal Sud  al Nord per lavoro, riceve l’ordinanza di requisizione  della sua casa di famiglia da destinare ai profughi e …

Massimiliano Perrotta

bio

www.massimilianoperrotta.it

Anna Cantagallo

bio

Carlangelo Scillamà Chiarandà

bio

www.carlangeloscillama.it

.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu