3-4-5 novembre - TEATRO KEIROS

Vai ai contenuti

Menu principale:

3-4-5 novembre

QUESTO MESE > info in dettaglio

03- 04- 05 Novembre ore 21

Barbara
Esposito

curriculum

Daniela
Tosco

curriculum



LOOK Revolution

Come quando dove nacque la minigonna



“Nello scrivere la mia biografia mi sono divertita pensando a quanto i miei fallimenti, i miei disastri, mi avevano spinta verso una diversa direzione o verso un nuovo modo di trattare, e in questo modo recuperare me stessa  sembra quasi una formula per arrivare lì, ovunque questo lì fosse. Spero che gli altri possano ridere e trovare conforto in questa storia. Ho capito quanto sia stata fortunata, ma d'altro canto a quel tempo continuavo a pensare che non avrei potuto vivere altri fallimenti e disastri. Ma la vita è così, mai smettere o disperare, ci sono tante strade e tante direzioni da prendere. Mi stupisco di vedere in retrospettiva quanto abbia lavorato duramente e mi sorprendo di quanto mi sia piaciuto. Il lavoro è più divertente del divertimento.”
                                                               Mary Quant





Lo spettacolo è una mise en space a tre voci: due attricied un musicista cantante che insiemeraccontano la straordinaria vita di Mary Quant, la ragazza inglese che rivoluzionò il mondo della moda. Attraverso la sua vita si torna nella Londra anni 60.  Si descrive quanta determinazione, fortuna,  fatica,  dubbi e  “alti e bassi”, le costò un successo a cui ancora quasi non crede. Raccontando Mary Quant, si racconta la Londra anni '60, gli amici, gli incontri, i luoghi, l’invenzione di un nuovo modo, il suo amore e la sua complicità con il marito. Si raccontano le sue certezze e le sue debolezze, rivelando una personalità allegra, positiva, piena di talento e gioia di vivere.

Le musiche eseguite dal vivo accompagnano questo racconto, sono il ritmo e il sound di una stagione molto fortunata e creativa che fece di Londra il centro del mondo dei giovani.






.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu